RIMOZIONE E BONIFICA AMIANTO

Rimozione e Bonifica Amianto a Novara

Centro Servizi Casa si occupa della rimozione e della bonifica dell’amianto. Permette a ogni cliente di accedere alle detrazioni fiscali del 65% per ogni intervento di smaltimento di questo materiale altamente pericoloso e a quelle del 50% previste su tutti i lavori di ristrutturazione.
 Lo staff è disponibile per preventivi gratuiti e senza impegno. 
Contattaci per informazioni

Prevenzione amianto in Lombardia

La Lombardia, con più di 3 milioni di metri cubi di amianto ancora da smaltire, è la regione con la più cospicua presenza di questa fibra letale, che potrebbe causare un significativo aumento di morti e di malattie correlate, in territori, siti, abitazioni, strutture pubbliche e private ancora da bonificare. 

Proprio per le caratteristiche allarmanti che il fenomeno ha assunto nel territorio regionale, si è costituito il CO.PA.L, Comitato prevenzione amianto Lombardia. Il comitato si prefigge, anche in sinergia con altri soggetti, di raggiungere l’obiettivo, entro il 2020, di eliminare tutto l’amianto presente nella regione. Anche Centro Servizi Casa, in partnership con altre società regolarmente iscritte all’albo nazionale dei gestori ambientali della Regione Lombardia, si occupa di rimozione, bonifica, trasporto e smaltimento dell’amianto.

Rifacimento di tetti e coperture

Dopo aver rimosso le lastre di eternit dalle coperture degli edifici, Centro Servizi Casa provvede al rifacimento dei tetti e alla posa di un manto di copertura che può essere realizzato in diversi modi:
con lastre ondulate in fibre naturali atte alla posa di coperture con i coppi;
con pannelli in alluminio isolati con poliuretano, con spessore da 30 a 120 mm e in diversi colori, come testa di moro, verde, grigio e rosso;
con pannelli in alluminio o lamiera zincata, stampati tipo coppo, isolati con poliuretano sp. da 30 a 120 mm. Questi pannelli sono particolarmente adatti alle richieste degli enti comunali per edifici nei centri storici.
con lastre in alluminio o lamiera zincata, non isolate, con finitura a vari colori (testa di moro, verde, rosso siena, grigio). Questo tipo di copertura, per la sua economicità, è particolarmente indicato nelle situazioni in cui non è richiesto l’isolamento termico, per esempio in tettoie, box, magazzini e locali di sgombero. 

Rimozione di coperture in eternit

Centro Servizi Casa opera nelle province di Milano, Pavia, Como, Bergamo, Novara, Vercelli e Alessandria. La bonifica e la rimozione delle coperture in eternit, eseguita ai sensi del D.M. 06.09.94, consiste nel presentare un piano di lavoro presso l’ASL di competenza e nell’ottenimento di un rilascio di certificazione di avvenuto smaltimento. Dopodiché si procede all’incapsulamento del materiale, alla rimozione delle lastre, alla loro movimentazione e al trasporto dell’amianto in siti di stoccaggio autorizzati.
Icona Telefono
Devi rimuovere amianto dalla tua abitazione? Compila il modulo per un preventivo gratuito 
Contatti
Share by: